F.A.Q

Quegli utenti che hanno delle problematiche di qualsiasi genere, possono cercare nella lista di domande e risposte qui sotto una soluzione.
Nel caso in cui non trovaste la vostra risposta, potete contattarci on line
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FAQ - domande/risposte


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Acquisto Biglietti e Abbonamenti sul sito listicket.it

Che bisogna fare per acquistare sul sito listicket?

È indispensabile innanzi tutto essere registrati come utenti del nostro sito (www.listicket.it).
Soltanto dopo che sarai in possesso della username e password potrai procedere all´acquisto ricercando i prodotti che ti interessano attraverso opportune selezioni

L´ordine di acquisto puó essere intestato a persona differente da quella iscritta al sito?

No. L´acquirente corrisponde alla persona iscritta al sito che effettua la transazione

Quale tipo di riduzioni sono presenti sul sito listicket?

Per alcuni organizzatori vengono venduti soltanto biglietti a tariffa intera. É a discrezione dell´organizzatore mettere in vendita tariffe promozionali relative ad esempio a fasce di etá o sesso. (Esempio minori al di sotto di 16 anni - o donne etc.) o possesso di fidelity card o codici promozionali.

La tariffa intero web e ridotto web cosa vuol dire?

Per la tariffa intero web e ridotta web non vi sono differenze con le altre messe in vendita attraverso gli altri canali; la differenza è solo nella caratterizzazione rispetto al canale di vendita: Intero web si riferisce al prezzo pieno, mentre normalmente possono usufruire del biglietto ridotto web i ragazzi o bambini al di sotto dell?età indicata dall?organizzatore

Esistono riduzioni per possessori di carte di credito?

Si, per alcuni eventi esistono tariffe scontate per i possessori di particolari carte di credito: tali tariffe, se presenti, le troverai descritte nella fase di acquisto.

Quanti biglietti posso acquistare?

La transazione di acquisto impone normalmente un limite massimo di 4 biglietti a richiesta per gli eventi sottoposti a limitazioni di ordine pubblico; può accadere, per alcuni organizzatori o eventi sottoposti a limitazione per ordine pubblico, che il limite all?acquisto venga posto con un valore inferiore a 4

Perché il sistema non mi permette di scegliere i posti in pianta?

La funzionalitá di assegnazione del posto disponibile sul nostro sito non è quella della scelta in pianta, ma quella di assegnazione del miglior posto. Al momento della richiesta, il sistema assegna automaticamente il miglior posto disponibile per il settore selezionato dall?acquirente

In base a quale criterio viene stabilito il miglior posto?

Il criterio applicato è quello della miglior visuale rispetto ai posti resi disponibili; tale criterio viene concordato preventivamente con l?organizzatore dell´evento

Perché in fase di acquisto di biglietto nominativo il sistema mi ha comunicato utilizzatore già esistente?

È possibile modificare l?indirizzo e-mail, la password e la data di nascita e tutti i dati da te inseriti ma non obbligatori in fase d´iscrizione.

Ho dimenticato di selezionare la consegna a domicilio al mio ordine come posso richiedere la consegna ora?

L?opzione di richiedere la consegna a domicilio dei titoli acquistati viene presentata in fase di acquisto e, una volta conclusa la transazione, non è più possibile modificare la modalità di consegna selezionata

Vengono venduti abbonamenti sul sito internet?

Normalmente, per i prodotti di calcio, gli abbonamenti vengono venduti sia in fase di prelazione per i vecchi abbonati (rinnovi) che in vendita libera. L?unica modalità di vendita di abbonamenti su canale internet è quella digitale (caricamento dell?abbonamento sulla Tessere del Tifoso intestata al richiedente).Per gli eventi spettacolo è possibile acquistare abbonamenti con modalità di ritiro al botteghino

Come si ritirano gli abbonamenti?

I luoghi specifici e le modalità di ritiro sono indicati sulla ricevuta di acquisto inviata via email. Eventuali disposizioni particolari e alternative vengono specificate nella sezione ?condizioni d?acquisto? della quale l?acquirente deve confermare la presa visione

Cosa devo presentare per ritirare un abbonamento?

Per ritirare l'abbonamento dovrai presentare un tuo documento valido e la ricevuta d'acquisto inviata via email. In caso di ritiro da parte di terzi sarà necessaria una delega scritta da parte dell?intestatario dell?ordine, fotocopia del documento di identità dell?intestatario dell?ordine, documento di identità della persona delegata. Eventuali disposizioni particolari e alternative vengono specificate nella sezione ?condizioni d?acquisto? della quale l?acquirente deve confermare la presa visione

Perché nella ricevuta di acquisto del mio abbonamento viene presentata soltanto la prima partita di campionato?

Nella ricevuta degli abbonamenti viene riportata soltanto l?indicazione del primo evento caricato sull?abbonamento stesso. La cosa riveste unicamente un carattere informativo e indicativo

Esiste un modo di gestire la contiguità sui posti?

Il sistema assegna al momento della richiesta i migliori posti contigui disponibili. Se la disponibilità dei posti al momento della richiesta non è maggiore o uguale al valore della richiesta stessa la transazione non termina correttamente inviando un messaggio di allerta

Per quali settori è previsto il miglior posto?

L?assegnazione del miglior posto viene applicato su tutti i settori in vendita

Il miglior posto è valido per qualsiasi spettacolo? (Es.: Sport, Teatro, Concerti etc etc)

Si, il criterio viene applicato su tutte le tipologie di vendita su canale web che fanno riferimento a posti numerati

Posso visualizzare l?ubicazione relativa al posto che ho appena acquistato?

Per gli acquisti effettuati su una serie di impianti è possibile anche riscontrare in pianta il posto assegnato cliccando sull?icona a colori inserita sotto la colonna ?Mappa?

Come viene visualizzato il posto?

La rappresentazione in pianta del posto assegnato è condizionata dalla tipologia dell?impianto di riferimento. In caso di grandi impianti infatti viene soltanto rappresentata una porzione della mappa che riporta il settore o parte di esso

La visualizzazione è attiva e disponibile per tutti gli eventi in vendita sul sito?

No. La visualizzazione è normalmente disponibile solo per organizzatori che operano sul medesimo impianto

La visualizzazione è attiva e disponibile per tutti gli eventi in vendita sul sito?

No. La visualizzazione è normalmente disponibile solo per organizzatori che operano sul medesimo impianto

Posso stampare la pianta che mi raffigura il posto che ho scelto/acquistato?

La stampa diretta non è una funzione al momento disponibile a sistema. Puoi unicamente effettuare un ?print screen? della videata che rappresenta i posti assegnati in fase di riservazione

Appena effettuato un acquisto ho modo di stampare la relativa ricevuta?

Si la ricevuta arriverà via email all?indirizzo di riferimento dell?utente che opera l?acquisto e sarà stampabile

Come faccio a visualizzare la ricevuta d?acquisto?

E? possibile richiamare ed aprire da postazione la ricevuta inviata a conferma dell?avvenuto acquisto

Posso riceverne una copia via Email?

La ricevuta viene inviata via e-mail e può essere stampata o se ne può richiedere il reinvio nella sezione ?La tua pagina personale?

Come fare se smarrisco la ricevuta d?acquisto?

La ricevuta d?acquisto è sempre disponibile e stampabile sul nostro sito nella sezione ?I tuoi acquisti?

Posso cedere la mia ricevuta d?acquisto?

Si. Ma devi anche fare delega e consegnare una copia di un tuo documento valido a colui che ritirerà i biglietti.

A cosa serve la ricevuta d?acquisto?

Ad attestare l?esito positivo della transazione d?acquisto e a ritirare presso l?impianto i biglietti che sono stati acquistati

Cosa significa ?Titolo Digitale??

Il titolo digitale costituisce un biglietto elettronico che viene ?caricato? sul tipo di supporto consentito (normalmente una tessera del tifoso o una fidelity card) il cui codice viene indicato dall?acquirente al momento dell?acquisto

Devo avere fisicamente la Tessera del Tifoso / Fidelity Card per effettuare un acquisto di un titolo digitale?

Si. Per effettuare l?acquisto di un titolo digitale occorre indicare i codici richiesti (normalmente, il codice tessera e il codice di sicurezza o listicket), poi per l?accesso all?impianto è necessario avere con se la tessera per farla leggere e riconoscere ai varchi del sistema di controllo accessi, in quanto la tessera stessa costituisce l?unico titolo valido

Cosa è il codice di sicurezza?

Il codice di sicurezza (o anche codice LisTicket) è quel codice che, abbinato al N° di Tessera del Tifoso, ti permette di effettuare le operazioni inerenti i titoli digitali (acquisto titoli, stampa segna posto) in modo sicuro, avendo cioè la garanzia che la tua tessera non venga utilizzata casualmente o dolosamente

Dove trovo il codice di sicurezza/codice LisTicket?

Tale codice è posizionato normalmente nel retro della tessera ed è chiaramente indicato. Puoi verificarne il posizionamento selezionando il modello della tua Tessera nella pagina: http://www.tesseradeltifosolisticket.it/

Cosa è un segna posto?

Il segna posto è uno strumento d?aiuto che riporta le indicazioni del posto all?interno dell?impianto a te assegnato in fase d?acquisto. Devi stamparlo prima di recarti all?evento e mostrarlo in caso di richiesta da parte del personale addetto. Ricordati che lo stesso non costituisce titolo d?accesso in quanto il titolo da te acquistato è associato direttamente al supporto (normalmente una Tessera del Tifoso o Fidelity Card) da te indicato durante la transazione d?acquisto

Come posso stamparmi il segna posto?

Dopo aver effettuato l?acquisto del titolo digitale dovrai cliccare sul link sottostante e compilare i campi richiesti. https://biglietteria.listicket.it/utilizzatori/indexdigitali.php dopo la compilazione dovrai selezionare l?evento per cui desideri stampare il segna posto

Cosa è un biglietto Stampa a Casa (Home Ticketing)

Lo Stampa a Casa (Home Ticketing) è una modalità, messa a disposizione solo su alcune tipologie di prodotti in vendita, che ti consente di stampare direttamente in proprio il titolo (biglietto) con il quale poi accedere all?impianto. Per procedere con tale tipologia di acquisto è quindi vincolante dichiarare a sistema (apponendo il flag di presa visione delle condizioni di vendita) di avere a disposizione una stampante da utilizzare per la stampa del biglietto

Ho richiesto un biglietto Stampa a Casa (Home Ticketing) ma nella email di conferma ordine non è presente cosa devo fare?

Puoi recuperare il tuo biglietto Stampa a casa in questo modo:
- connettiti con il tuo Account sul sito www.listicket.it
- vai sul link ?IL SUO STATO ACQUISTI?
- seleziona l?ordine acquisto
- stampa il PDF presenti nel dettaglio dell?ordine

Se il biglietto ?Stampa a Casa? mancante non lo trovo nel mio ?STATO ACQUISTI? cosa devo fare?

Compila il form di assistenza che trovi su questo link http://www.assistenzalisticket.it/assistenza_faq.asp